Weekend-a-gogo, una start up per gli short break

“Dove c’è weekend, c’è Weekend-a-gogo”.

È questo il payoff di una delle start up legate al mondo del turismo che è stata una delle protagoniste della prima edizione di TTG Next, che si è tenuta all'interno di TTG Incontri 2013.

L'idea parte da Napoli e la new entry si propone come un sistema distributivo di offerte di pacchetti weekend che si alimenta dall’interazione social tra gli utenti del servizio e i fornitori di pacchetti turistici.

Un nuovo modo di organizzare i fine settimana che consente di individuare il pacchetto weekend preferito, selezionando tra numerose opzioni e condividendo poi il proprio giudizio con gli altri utenti. L’idea di Weekend-a-gogo, come spiega il suo ceo Andrea Elestici, nasce dal fatto che nel travel quello dei weekend o delle vacanze corte è uno dei pochi segmenti in continua crescita. A confermarlo le stime di Phocuswright: si prevede infatti che nel 2018 nella sola Europa il comparto raggiungerà un valore stimabile di circa 36 miliardi di euro.

Investitore della start up il Fondo Principia II, gestito da Principia Sgr: “Il modello di business di Weekend-a-gogo – commenta Roberto Mazzei, presidente e amministratore delegato di Principia Sgr - ha delle immediate ricadute per il Sud, area in cui investiamo, e coniuga in modo innovativo la concretezza di un prodotto turistico di qualità con una strategia social di ampio respiro”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana