Approda in Italia il sistema di pagamenti iPayst anche per smartphone

iPayst sbarca in Italia.

L’applicazione per smartphone, che ha già ottenuto successo in Germania, patria del gruppo Ums che ha messo a punto l’app, permette di effettuare ogni forma di pagamento negli esercizi convenzionati, da negozi di articoli vari a ristoranti.

Basterà semplicemente aprire l’app iPayst sul proprio telefono, scansionare il codice iPayst, digitare il proprio pin e pagare. Al primo utilizzo dell’applicazione andranno inseriti i dati delle proprie carte di debito e di credito; mentre dopo la prima registrazione non verranno più richiesti i dati bancari e di registrazione.

Dopo l’acquisto, in un negozio o online, per il pagamento sarà sufficiente scansionare il codice sullo scontrino, sulla pubblicità o sullo schermo e confermare con il proprio pin.

La decisione di introdurre anche in Italia il pagamento mobile nasce dall’incremento di smartphone nel mondo: alla fine del 2013 saranno infatti 1,4 miliardi. Ciò significa che 1 persona su 5 avrà uno smartphone. Nel 2013 254,2 milioni di persone effettueranno pagamenti con smartphone per 173,9 miliardi di euro, con un incremento di spesa del 44 per cento rispetto al 2012.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana