Yalla Yalla: i big data sulle trasferte degli italiani

18/04/2014
14:40
Leggi anche: YallaYalla.it

Single in crociera, coppie sul Mar Rosso, famiglie alle Canarie, separati a Malta, gruppi a Cuba, lgbt tra Grecia e Baleari: ecco svelato dove andranno gli italiani in vacanza, in base allo stato civile, in occasione del lungo ponte tra Pasqua e la Festa della Liberazione. Ad annunciarlo è Yalla Yalla, che ha analizzato i big data sui viaggi di 1,8 milioni di italiani.

Pubblicità

“È stato estremamente interessante andare ad analizzare tutti i big data sui viaggiatori italiani che si sono avvalsi di Yalla Yalla per il ponte di Pasqua e della Liberazione - spiega Manuel Mandelli, presidente e co-fondatore dell’Ota.-  Crediamo che tutta la mole di dati che l’online ci offre debba essere utilizzata per offrire soluzioni e servizi sempre più ad personam, cercando di far vivere delle esperienze di viaggio personalizzate sui gusti e i bisogni dei viaggiatori italiani”.

A seconda della provenienza geografica degli italiani è emerso, invece, che il Nord e il Sud  preferiscono il Mar Rosso mentre il Centro è attratto soprattutto da Malta e Turchia.

Leggi anche: YallaYalla.it

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook