Il contesoClub Med Fosun sfida Bonomi

Hanno atteso fino all’ultimo momento dopo avere fatto credere di non essere più interessati. Poi hanno piazzato il colpo di scena, riaprendo la partita.

I cinesi di Fosun tornano improvvisamente in pista per il Club Med e prima della scadenza dell’Opa piazzano un’offerta al rialzo rispetto a quella di Andrea Bonomi. Un solo euro per azione, 22 contro i 21 dell’imprenditore industriale italiano, ma quanto basta per rimettere in gioco tutta la situazione e allontanare, almeno per ora, l’idea della bandiera tricolore su un’icona del tour operating.

A questo punto l’offerta complessiva per rilevare la maggioranza del Club Mediterraneé da parte dei cinesi ammonta a 839 milioni (790 quella di Bonomi), ma soprattutto può contare sull’appoggio da parte dei vertici attuali e più in generale della Francia, che non ha mai visto di buon occhio la scalata italiana.

La questione rimane quindi aperta e a questo punto dovrà essere messo a punto un nuovo calendario per allineare le due offerte concorrenti. La prossima sarà quindi una settimana decisiva.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana