Alitalia, Franceschini a TTG Incontri e Club Med sul TTG Italia di oggi

Tre nuovi volti per guidare la nuova Alitalia. Sono Luca Cordero di Montezemolo, Silvano Cassano e Ariodante Valeri gli assi su cui la compagnia punta per diventare "la più sexy d'Europa", come ha detto il ceo di Etihad, James Hogan, siglando l'accordo che ha visto l'ingresso del vettore nel capitale di Az.

Il servizio di apertura del TTG Italia di oggi è dedicato proprio a loro, ai manager che accompagneranno il vettore nel suo nuovo corso. Sul futuro e ormai quotatissimo presidente Montezemolo si sa quasi tutto: cresciuto all'ombra della famiglia Agnelli, arriva da vent'anni di guida del marchio Ferrari.

Per il ruolo di amministratore delegato la scelta è caduta su Silvano Cassano, già presidente e a.d. di Grandi Navi Veloci, nonché a.d. del Gruppo Benetton. Il direttore commerciale sarà, invece, Ariodante Valeri, altra figura nota al mondo del turismo, dopo aver ricoperto la carica di general manager nella stessa Gnv dove era allora presidente Cassano.

Parlando, poi, di TTG Incontri, a partecipare alla manifestazione che si volgerà a Rimini dal 9 all'11 ottobre ci sarà anche il ministro Dario Franceschini, il quale approda in fiera portando in dote un decreto turismo che cerca di spingere lo sviluppo del settore attraverso il credito di imposta.

La sua partecipazione, però, non vuole essere formale: per questo il ministro non proporrà una conferenza stampa, ma aprirà le porte al mondo del turismo, sia incoming che outgoing, con un 'question time' nella mattinata di giovedì 9 ottobre, nel corso del quale gli operatori saranno invitati in prima persona a porre le loro domande e le loro sollecitazioni.

Sul fronte del tour operating, infine, il responsabile vendite di Club Med Italia Giorgio Trivellon spiega l'importanza del long haul nelle prenotazioni dell'operatore: "La nostra disponibilità sui villaggi fino a ottobre - dice - è molto ampia, vista la vastità di prodotto soprattutto sul lungo raggio. In generale abbiamo notato molte prenotazioni sotto data".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana