Onorato, Msc: "Conti Bluvacanze in miglioramento, ma il percorso è ancora lungo"

Giro d’affari in ripresa e ritorno dell’Ebitda in terreno positivo, ma con un’avvertenza: il percorso è ancora lungo.

Gianni Onorato (nella foto), a.d. di Msc Crociere e membro del cda di Bluvacanze, torna sull’andamento del network e anticipa dalle colonne de Il Sole 24 Ore le cifre sull’anno in corso, che prevedono un fatturato da 660 milioni di euro (+2 per cento) e un Ebitda da 2 milioni.

Il manager ripercorre anche il percorso dopo l’ingresso di Msc come socio industriale di Unicredit, principale creditore del debito del gruppo. Onorato parla di “conti almeno tre volte peggiori rispetto a quelli presentati inizialmente”, uno scenario che ha fatto partire una prima fase urgente per “superare i momenti di difficoltà”, per poi passare al piano di rilancio con “un cambio al vertice che è servito a dare un nuovo impulso”, aggiunge, con l’ingresso di Alberto Peroglio Longhin.

Ora il 2015, secondo l’a.d., dovrebbe rappresentare l’anno della svolta, con l'appoggio dai due soci: “Sono convinto che Bluvacanze riconquisterà quella posizione di prestigio – conclude – che da sempre nel settore turistico tutti gli riconoscono”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana