Crescita a doppia cifra per l'estate di Nicolaus

Un risultato che va attribuito alle strutture con impegno dell'operatore - i Nicolaus Village & Club - a al lavoro svolto sulla contrattazione del prezzo, che ha permesso di offrire uno standard elevato, mantenendo dei buoni margini di redditività.

Nicolaus giustifica così il forte incremento del fatturato estivo, che ha fatto registrare un più 30 per cento rispetto all'analogo periodo dello scorso anno.

Incoraggiante l'esito dell'operazione voli charter da Nord a Sud, che ha portato Nicolaus ad acquisire la quasi totalità dei posti di numerosi collegamenti da Milano Malpensa e Verona per Brindisi, operati da Avion Express.

L'investimento ha coinvolto 5mila persone per un totale di 35mila presenze, raddoppiando il fatturato proveniente dal Nord. Oltre al consolidamento del proprio posizionamento sulla Puglia, l'operatore ha registrato ottimi numeri anche su Sardegna e Sicilia, che hanno prodotto risultati superiori alle aspettative.

"Abbiamo fatto un test sulla Sardegna - commenta Roberto Pagliara (nella foto), amministratore unico Nicolaus -. Eravamo sicuri che ci avrebbe portato a un risultato col segno più, ma non credevamo potesse essere tale da farci mettere subito al lavoro per incrementare l’offerta in una meta che era data in fase calante. Contiamo, a breve, di poter già avere dei nomi certi di strutture, per presidiare ancora meglio da subito il segmento dei gruppi e le fiere internazionali".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana