Lai, Facebook: "Forti potenzialità per il travel sui social network"

"Ci teniamo al nostro essere social ma ci stiamo caratterizzando sempre più come strumento di marketing per le aziende".

Sono le parole di Andrea Lai, sales manager di Facebook Italia, che ha parlato delle potenzialità del social network applicate al travel. "Il travel è un settore che trova spazio e terreno fertile su Facebook - aggiunge Lai -. Basti pensare che il 95 per cento degli utenti registrati utilizzano Facebook come strumento di ricerca di informazioni per il proprio viaggio o la propria vacanza".

Facebook è così uno strumento di marketing che si rivela sempre più inserito nelle strategie delle società del mondo del turismo. Una 'best practice' sponsorizzata da Facebook è quella di Msc Crociere che vanta 2,8 milioni di fan sulla propria pagina ed è uno dei principali partner di Facebook nel settore travel a livello mondiale. "Da ormai più di due anni abbiamo sviluppato una strategia a 360 gradi con il social più importante al mondo che ci ha portato a risultati di altissimo livello: abbiamo iniziato - racconta Andrea Guanci, direttore marketing di Msc -, con un'offerta esclusiva di una minicrociera. Poi la promo 'Buon Compleanno', promossa solo su questo canale, è senza dubbio la campagna di maggior successo sia in termini di vendite che in termini di ritorno dell'investimento".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana