African Explorer: +20 per cento per l’area del Sud Africa, in calo il Kenya

Crescono del 20 per cento le vendite per l’area del Sud Africa, ma diminuiscono quelle relative al Kenya. Questo il trend estivo evidenziato da African Explorer, che in generale ha registrato una stagione con il segno più.  

I pacchetti riguardanti l’area del Sud Africa, grazie a un mix tra proposte di viaggi su misura e partenze garantite a data fissa, hanno registrato i risultati migliori, mentre il Kenya sta scomparendo dalle preferenze della clientela. “L’andamento negativo della meta è per noi di African Explorer quasi ingiustificato, perché siamo convinti che i migliori safari in Africa si possano realizzare proprio in Kenya – afferma Alessandro Simonetti, titolare African Explorer -. La destinazione purtroppo è ancora promossa principalmente come vacanza mare e spesso gli itinerari non includono i parchi del Paese”.
  
La stagione autunnale, invece, si apre con un cambio all’interno dello staff dell’operatore: Gabriele Almasio, product manager per le aree di Africa Occidentale ed Equatoriale, lascia African Explorer ed effettua il passaggio di consegne a Stefania Zerbi, attiva nel t.o. già da 20 anni.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana