TTG Incontri, Enit, t.o e Mediterraneo su TTG di oggi

Tracciare la rotta per l'intero comparto. È questo il ruolo a cui è chiamato TTG Incontri 2014, che torna dal 9 all'11 ottobre a Rimini Fiera.

Sul TTG Italia di oggi, dedicato all'evento riminese, tutti i particolari della kermesse che anche quest'anno, accanto alle opportunità di business, avrà una ricca parte di contenuti. La fiera si apre, infatti, con un question time con il ministro del Turismo Franceschini e prosegue nella tre giorni con l'Innovation Marathon, le anticipazioni dell'Euromonitor e la formazione, con i TTG Lab e la nuova formula Reload. In contemporanea con TTG Incontri si svolgeranno, inoltre, Ibe e Sia Guest. A Rimini in primo piano ci sarà il Mediterraneo con un marketplace, Buyer Med, per commercializzare il prodotto nel mondo.

E proprio al Mediterraneo è dedicato uno dei servizi del giornale di oggi. I trend dell'estate per le destinazioni dell'area sono un ritorno alla prenotazione anticipata e una minor rincorsa al prezzo, a favore di una qualità più alta.

Un dato, però, è certo: il Mediterraneo  si è confermato ancora una volta, per gli operatori, come il prodotto di punta per le vacanze dei turisti italiani.

Restringendo il campo alla nostra Italia, il TTG di oggi propone un'intervista al commissario straordinario di Enit, Cristiano Radaelli, sui capisaldi su cui si articolerà la nuova Enit. Portale Italia.it, web marketing e creazione di prodotto digitale le linee guida del piano che il commissario presenterà al ministro Franceschini a fine novembre.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana