Itinerari personalizzati, la proposta di Find Your Italy

Proporre itinerari turistici personalizzati che favoriscano il contatto diretto e genuino con il territorio italiano al di fuori delle tradizionali mete turistiche.

È l'obiettivo con il quale è nata nella primavera del 2013 Find Your Italy, start up vincitrice del Green Travel Awards 2014 che nei giorni scorsi si è presentata alla filiera del turismo organizzato al TTG Incontri, nell'area TTG Next.

Il tour operator incoming online lavora attraverso la figura dei buddy, ovvero gli esperti di destinazione."I buddy sono professionisti del settore turistico, strutture ricettive, guide ma anche semplicemente persone che amano il proprio territorio e lo conoscono bene - spiega Sara Galeone, a capo del settore Turismo responsabile della start up -. È attraverso le loro segnalazioni e i servizi che mettono a disposizione che pianifichiamo i tour, che includono sia le strutture ricettive che una serie di esperienze sul territorio che permettano ai turisti di tornare a casa con un ricordo autentico e una conoscenza profonda della destinazione".

Al momento, sono un'ottantina i buddy del network di Find Your Italy.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana