Giangrande, Albatravel"Ora i t.o. sul web ma serve esperienza"

“"Tutti i tour operator si buttano ora sul web, ma per farlo nella maniera giusta, oltre a tanti soldi, ci vuole anche molta esperienza".

Fabio Giangrande, direttore commerciale di Albatravel, mette a fuoco con queste parole una delle tendenze più diffuse sul mercato: quella degli operatori tradizionali che per fidelizzare le agenzie si aprono ora anche alle attività da consolidatore.

Una propensione per molti aspetti nuova, ma che Albatravel ha abbracciato già da tempo. "Sul processo di depackaging Albatravel ci ha costruito il suo sviluppo. Abbiamo un'offerta che conta 120mila hotel in 192 Paesi e una quarantina di destinazioni strategiche su cui riusciamo a fare delle operazioni da specialista. Sulla Francia - prosegue - facciamo più di 100mila passeggeri all'anno, lo stesso sulla Spagna, mentre ci attestiamo sui 70mila passeggeri per gli Stati Uniti".

Numeri di rilievo che traghetteranno su terreno positivo anche il prossimo esercizio economico. "Nel 2013 abbiamo chiuso con un fatturato di 250 milioni di euro e 1,5 milioni di passeggeri movimentati. Quest'anno prevediamo di chiudere con un incremento del giro di affari di almeno il 15 per cento".

Amina D'Addario

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana