Battifora, Hotelplan:"Noi manteniamo le promesse"

"Abbiamo mantenuto le promesse ora scatta la fase 2".

Luca Battifora, ceo di Hotelplan, ha aperto così la conferenza stampa di bilancio svoltasi stamane a Milano. "Questa azienda è riuscita a superare la fase più drammatica della sua storia, ora avanti di slancio - ha dichiarato Battifora -. Adesso abbiamo avviato il progetto di crescita e sviluppo".

Hotelplan Italia nei giorni scorsi ha mandato in archivio l'esercizio 2014 con ricavi per 70 milioni di euro (solo tour operating) contro i 76 milioni del 2013.

"Abbiamo subito una contrazione dei ricavi dovuta essenzialmente alla chiusura della meta Egitto per lungo tempo - ha rimarcato il ceo Hotelplan -, ma siamo stati capaci di aumentare il margine del 34 per cento con un pareggio operativo di esercizio. Un grande lavoro di squadra".

Ora è partita la caccia all'utile di esercizio. A Zurigo si sono abituati bene e nei giorni scorsi hanno chiesto a Battifora di riportare l'azienda in terreno positivo. Lui uscendo dalla sede centrale ha sorriso, perché le proiezioni del 2015 stanno mantenendo le attese.

twitter@removangelista

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana