Fatturato e utili in aumento per Eden. Filippetti: "Obiettivi centrati"

"Siamo tornati a crescere come fatturato e passeggeri e soprattutto sono tornati a crescere gli utili, che sono la voce più importante di un bilancio per definire la salute dell'azienda".

Commenta così i risultati di Eden Viaggi il presidente Nardo Filippetti. Numeri che parlano di un giro d'affari in aumento del 9,8 per cento a quota 325 milioni di euro a fronte di 440mila passeggeri, in aumento del 4 per cento. Si attesta invece a 6 milioni l'Ebitda, forte di un incremento del 37,1 per cento rispetto all'esercizio precedente.

"Abbiamo raggiunto gli obiettivi con la strategia che avevamo in mente - prosegue Filippetti -: attaccando il mercato a tre punte, ovvero con tutte e tre le linee di prodotto, e andando a rispondere a tutte le richieste del mercato, pratica su pratica, quotidianamente al fianco delle agenzie".

Tornando alle cifre, i dati scorporati vedono la divisione tour operating raggiungere i 310 milioni di fatturato (+10 per cento), con le progressioni più importanti fatte registrare dalla linea Margò (+27,6 per cento) e da Eden Made (+23,8). Prosegue anche la progressione del segmento incoming, che in due anni è cresciuto del 43,5 per cento.

"L'obiettivo è crescere ancora - conclude Filippetti -, cercando di incentivare un'inversione di tendenza e tornare a fare aumentare quel 16,9 per cento di italiani che prenotano in agenzia, in calo da anni".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana