Andreetta, Club Med: "Strategia vincente non si cambia"

"Strategia vincente non si cambia; non abbiamo timori nemmeno in merito alla questione dell'acquisizione. Qualunque cosa accada noi procediamo con il nostro percorso che va in una direzione precisa".

Gino Andreetta, amministratore delegato Club Med, non ha dubbi. Illustrando la strategia del tour operator parla di punti chiari, il primo dei quali riguarda l'advance booking che rappresenta il 50 per cento delle vendite. "Fa bene a tutti. A noi e alle agenzie di viaggi che riescono cosi ad assicurarsi un cash flow importante".

In termini più generali, secondo il manager, "l'obiettivo è diventare leader del segmento all inclusive premium nel mondo. Puntiamo alto e lontano per crescere, guardiamo agli individuali così come ai gruppi e al segmento incentive e mice; il nostro obiettivo resta quello di aprire 3-4 resort ogni anno mantenendo il focus sul cliente e sulle agenzie di viaggi, alle quali vogliamo offrire il massimo servizio".

In quest'ottica l'operatore apre il Resort Val Thorens Sensation il prossimo 14 dicembre e le Ville di Finolhu a febbraio 2015. "Sono due prodotti importanti. Il primo, per cui abbiamo investito 80milioni di euro, ci consente di confermare la nostra leadership sulla montagna mentre le 52 ville di Finolhu saranno testimonianza di un lusso accessibile ma esclusivo con lo spirito Club Med".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana