Nodo commissioniAlitalia e Disneyland sul giornale TTG

Più assistenza alle agenzie di viaggi, maggiori commissioni e politiche di pricing al passo con i tempi. Sono queste le tre promesse arrivate dai tour operator intervenuti al BizTravel Forum, l'evento organizzato a Milano da Uvet e American Express.

I player presenti - come spiega il servizio di apertura del TTG Italia in distribuzione - hanno sottolineato l'importanza della distribuzione, segnalando una 'corsa al rialzo' delle percentuali di remunerazione riconosciute ai dettaglianti. Il BizTravel Forum ha anche fatto il punto della situazione per quanto riguarda l'appuntamento con Expo 2015 (tema portante dell'appuntamento). Al centro, ovviamente, il settore dell'incoming, che si prepara ad accogliere i flussi di turisti in arrivo dall'estero.

Intanto, sul fronte delle compagnie aeree prende il via l'era di Alitalia in versione araba. L'assemblea dei soci ha infatti ratificato il nuovo board management, ora ufficialmente presieduto da Luca Cordero di Montezemolo affiancato dal Silvano Cassano nel ruolo di amministratore delegato. L'obiettivo è di raggiungere il pareggio già nel 2017.

Tra le notizie in primo piano sul giornale in distribuzione anche i progetti di Disneyland Paris, che ha annunciato alle agenzie di viaggi la nuova politica di pricing e il varo del primo catalogo con validità annuale. "Per la prima volta sul mercato italiano - afferma Moreno Javier, director of Southern Europe marketing & sales del parco - le vendite sono state aperte lo scorso 27 novembre su base annuale per partenze dal primo aprile 2015 fino al 26 marzo 2016".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana