Lufthansa, Club Med, Geo e Rccl sul TTG in distribuzione

Il modello low cost approda sul lungo raggio. Arriva il semaforo verde definitivo per il progetto Wings di Lufthansa, cui il TTG Italia di oggi dedica il servizio di apertura, spiegandone la genesi e gli sviluppi futuri.

Le prime operazioni del brand 'Nuova Eurowings' prenderanno il via dalla fine del 2015 e l'aeroporto da cui decolleranno i voli sarà Colonia/Bonn. Il brand low cost a lungo raggio segue le orme del progetto Germanwings, applicato al mercato europeo, che ha visto concentrarsi sugli scali non-hub della casa madre le operazioni low cost del network point to point.

Il 1015 vedrà anche l'impegno del vettore sul fronte dell'alta gamma, all'insegna del concetto 'New Lufthansa Premium Quality'. "Non importa in quale classe i nostri pax viaggeranno - ha affermato Carsten Spohr, ceo della compagnia -: puntiamo a dare la conferma ai clienti che il nostro è un prodotto di elevata qualità".

Prodotto e qualità sono anche le chiavi di volta di Club Med per rilanciare il Gruppo. A illustrare la strategia del t.o. il presidente Giscard D'Estaing, che si è presentato durante l'inaugurazione ufficiale del villaggio di Val Thorens in Francia. I progetti prevedono una serie di aperture per venire incontro alle esigenze dei mercati più promettenti dal punto di vista economico.

Ad annunciare i propri piani alle agenzie è anche Geo Travel Network, nel corso della convention che si è svolta a bordo di Costa Luminosa. Per il nuovo anno, l'impegno del network si concentrerà su due focus. "Il primo - spiega l'a.d. Luca Caraffini - è ascoltare le richieste delle adv; il secondo è l'aumento della redditività".

Proprio quest'ultima è proprio l'obiettivo finale di Rccl, come racconta Gianni Rotondo, direttore generale per l'Italia. Che sottolinea la scelta della compagnia di crociera verso una crescita dei margini, piuttosto che della capacità.

"Nel 2014 - dice Rotondo a TTG Italia - abbiamo affrontato una forte riduzione della capacità sul Mediterraneo, ma abbiamo aumentato il margine netto di ogni biglietto venduto del 20 per cento".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana