Hotelplan alza il velo sulle novità del 2015, parte la 'fase due'

Un catalogo dedicato all'Oceano Pacifico e un potenziamento delle proposte relative agli Stati Uniti, al Sud Africa e all'Oriente, con l'aggiunta di alcune esclusive e l'assistenza telefonica in italiano 24 ore su 24.

Hotelplan affila le armi e lo fa a partire dal prodotto, con novità di rilevo per affrontare a testa alta la prossima stagione e tornare in terreno positivo. L'ottica è di affrontare con grinta quella 'fase due' annunciata dal ceo Luca Battifora dopo un anno difficile, contrassegnato dalla ristrutturazione aziendale.  

Il nuovo catalogo Oceano Indiano presenta proposte rivolte specificatamente al target dei viaggi di nozze. Tra le facilitazioni dedicate agli honeymooner, pranzi in ristoranti esclusivi, accesso gratuito a internet e crediti nelle Spa.

La programmazione Stati Uniti è stata arricchita con appuntamenti pasquali a New York, come la 'New York City Parade', e tour in esclusiva, oltre ai viaggi in moto.

Nuovi itinerari con accompagnatore dall'Italia sono stati inseriti anche nella 'Preview Sud Africa', che include anche numerose proposte per escursioni e la possibilità di ottenere i biglietti per i principali eventi.

La 'Preview Oriente' si caratterizza, invece, per due nuovi tour in esclusiva con accompagnatore dall'Italia: 'Giava, Bali e Lombok il primo, e 'Tour del Nord a Bangkok' il secondo. Nuovi itinerari anche per il catalogo Australia: 'Esperienza Australiana', in esclusiva e con accompagnatore, e 'Explorer e panorama', con guide locali e partenze a date fisse per un minimo di due persone. Punto di forza dell'operatore per tutte le destinazioni l'assistenza telefonica, fornita da personale parlante italiano 24 ore su 24.

Hotelplan Italia ha archiviato l'esercizio 2014 con ricavi per 70 milioni di euro (solo tour operating) contro i 76 milioni del 2013. "Abbiamo subito una contrazione dei ricavi dovuta essenzialmente alla chiusura della meta Egitto per lungo tempo - aveva rimarcato il ceo Hotelplan nel corso della presentazione dei risultati -, ma siamo stati capaci di aumentare il margine del 34 per cento con un pareggio operativo di esercizio. Un grande lavoro di squadra".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana