Seicento dealerL’armata di Battifora

Seicento agenti di viaggi per realizzare oltre il 70 per cento delle vendite di Hotelplan Italia.

I numeri si restringono sempre più, perché i tour operator hanno deciso di serrare le fila per riprendere i percorsi di crescita. Luca Battifora, ceo di Hotelplan, dice senza mezzi termini che non "ci sono altre strade. Volevamo chiudere il gruppo Hotelplan Italia Dealer a 500 punti vendita poi ci siamo resi conto che servivano altri 100 adv per completare il progetto. Adesso siamo pronti e con questa operazione si può dire che parte la fase di investimenti di Hotelplan".  

Sembrano ormai lontani i temi delle trattative sindacali e del progetto di rinascita della società controllata dalla casa madre svizzera. "È stata dura, ma il gioco di squadra ci ha permesso di rialzare la testa. Non è stato facile seguire il percorso ma non c’erano altre vie".

Adesso tocca ai 600 agenti scelti supportare la fase due che dovrà passare attraverso la "personalizzazione del prodotto, unica risposta efficace all’avanzata delle vendite online". Una via già sostenuta da molti altri t.o.

Ma per Battifora non ci sono alternative: "Il nostro ruolo è questo. Dobbiamo lavorare a stretto contatto con le nostre agenzie. E comunque i risultati si vedono già oggi perché l’avance booking è in forte crescita e lo scontrino medio delle pratiche cresce. Ci siamo. Non si raggiungeranno più i numeri di un tempo, ma la vendita ora è molto più efficace e sana di un paio di anni fa. Hotelplan è tornata e non dimenticate Turisanda, perché su Emirati e Mar Rosso può ancora performare bene".

twitter@removangelista

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana