Salento Bici Tour, la Puglia su due ruote

Si chiama Salento Bici Tour ed è la traduzione in business di una passione.

Ideato da Carlo Cascione e Francesco Zaini, il tour operator è nato come filiazione di una associazione di appassionati nella diffusione dell'utilizzo della bicicletta come mezzo di trasporto in Puglia. Nato 4 anni e subito orientato a lavorare con i mercati internazionali, Salento Bici Tour offre viaggi in bici e vacanze attive in generale nella zona del Salento.

"Lavoriamo sia con individuali che con gruppi ed il mercato più soddisfacente è per noi quello fiammingo, ma abbiamo anche molti turisti svedesi, americani e inglesi. Il prodotto di punta è la settimana classica autoguidata" spiega una nota dell'operatore, che oggi però è interessato ad affacciarsi anche sul mercato turistico italiano, sia attraverso la parnership con altri tour operator che con la vendita in agenzia di viaggi.

La proposta è articolata: come viaggi guidati l’operatore propone la classica settimana alla scoperta del Salento, il Bike&Camp con pernottamento in campeggio, il Bike&Boat, che prevede due giornate in barca a vela e due chicche, il pacchetto Bike&Taranta, con laboratori di pizzica e 'L’Italiano pedalando', un corso di lingua in bici.

L’offerta prevede anche viaggi liberi, con la settimana classica e i tour enogastronomici.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana