Nasce Tuttaltromondo, nuovo t.o. per il Sud America

"Siamo giovani, ma vecchie per esperienza". Raccontano così il debutto del loro operatore Alessia Mariani, Angela Massa e Maria Grazia Saccani, titolari di Tuttaltromondo, nuovo tour operator online basato a Torino e specializzato sui viaggi in Centro e Sud America.

"Conosciamo molto a fondo la destinazione, che permette di vivere esperienze diverse a seconda delle esigenze di ciascun cliente" dice Alessia Mariani, una delle titolari. Ed è proprio questo che Tuttaltromondo mette in campo: la possibilità di vendere il Centro e Sud America con viaggi totalmente personalizzati, tagliati su misura sul cliente.

Nato il 1 marzo scorso, l'operatore non presenta viaggi su catalogo, ma piuttosto "ispirazioni di viaggio – spiega Mariani – che poi ogni cliente può modificare e variare a seconda delle sue esigenze. Ad esempio, stiamo elaborando una linea che chiamiamo 'mordi e fuggi', dedicata ai manager che si muovono per lavoro ma che vogliono anche scoprire il Paese. Concentriamo in un viaggio di poche notti gli highlights per offrire un assaggio della meta".

Il t.o. si rivolge ad una fascia di clientela medio alta e si presenta con una nota distintiva: "Per i clienti e per le agenzie noi non abbiamo orari fissi – dice -, ma sia la nostra assistenza che la nostra presenza è personalizzata: ci siamo su appuntamento e ci siamo sempre".

Oltre alle mete di Centro e Sud America /dall'Argentina, al Cile, dalla Bolivia al Perù alla Patagonia, da Panama al Costarica), l'operatore lavora anche su Asia, Africa e prodotto diving "attraverso una serie di sinergie con altri specialisti. Stiamo però lavorando per aprire anche altre destinazioni".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana