Msc Sinfonia, a Napoli la nave allungata del piano Rinascimento

Genova, Barcellona e Marsiglia. È questo l'itinerario che, a partire dalla fine di marzo, toccherà Msc Sinfonia, la seconda delle quattro navi di classe Lirica inclusa nel piano Rinascimento e che è stata presentata ieri a Napoli a un migliaio di agenti.

Un evento che ha segnato il primo ritorno alla normalità per la compagnia che, dopo il dolore per l'attentato di Tunisi e la decisione di non scalare più su La Goulette per tutto il 2015, è tornata a parlare del piano di espansione per arrivare in sette anni al raddoppio dei passeggeri.

"Per la fine del 2015 - ha spiegato il country manager, Leonardo Massa - avremo terminato il programma Rinascimento. Un piano da 200 milioni di euro complessivi che porterà l'allungamento di quattro unità della classe Lirica. Il che significa - precisa - che avremo 800 camere in più da vendere sul mercato e una capacità di circa 2.500 posti aggiuntivi".

Un piano, quello di Msc, che guarda, però, oltre. "Obiettivo della compagnia è raddoppiare con sette nuove navi l'attuale capacità della flotta, passando da 1,7 milioni di clienti del 2014 a 3,2 milioni nel 2022".

Dopo le minicrociere nel Mediterraneo, Msc Sinfonia partirà alla volta delle Canarie per 3 rotazioni da 12 notti. Per la stagione estiva sarà poi posizionata nel Nord Europa alternando itinerari tra i fiordi a viaggi tra le capitali baltiche.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana