Albatravel risponde alla polemica di Aiav sull'intesa con Ntv

"L’arrivo di Italo nella nostra piattaforma è semplicemente un’opportunità di vendita in più per le adv che lavorano con noi, non è certamente un ostacolo, né un’imposizione”

Guy Luongo, d.g. del Gruppo Albatravel, vuole rispondere così alle polemiche apparse sul portale della Aiav (Ass. italiana agenti di viaggio) dopo il recente accordo tra Albatravel e Italo. "Pochissimi giorni fa abbiamo chiuso un accordo con Ntv-Italo che ci permette di vendere sulla nostra piattaforma i biglietti del treno e che in tempi brevi consentirà alle agenzie che lavorano con noi di costruire pacchetti viaggio integrando all’offerta treno una serie di altri servizi come il soggiorno, altri spostamenti, tour. È un accordo che va ad arricchire l’offerta Albatravel e permette alle adv di avere una carta in più quando si tratta di proporre soluzioni viaggio".

"Sinceramente - si legge nella nota inviata da Albatravel - mai ci saremmo aspettati la reazione totalmente negativa e di chiusura da parte della Aiav sul cui sito è stato pubblicato un articolo che ci ha davvero sorpresi e amareggiati.”

L’articolo citato da Guy Luongo, on line su aiav.eu dal 26 marzo, critica violentemente l’accordo e il Gruppo e invita palesemente le agenzie a boicottare non solo l’acquisto sulla piattaforma Albatravel di Italo, ma addirittura tutti i servizi e prodotti venduti dall’operatore sottolineando che, citazione testuale dell’articolo, "sarà nostro preciso compito aiutare ogni singolo agente a capire che il mondo non si racchiude intorno ad Albatravel e ai suoi compari, ma che esistono anche altri universi, forse sconosciuti ma non certo meno interessanti".

"Ciò che davvero ci lascia sconcertati - prosegue Luongo - è vedere che quella che da sempre è la nostra politica commerciale venga recepita in maniera negativa fino a far scrivere all’autore dell’articolo, (cit. testuale articolo.): 'Albatravel salta la staccionata e si porta a braccetto del 'nemico'.


Luogo precisa ancora: "Sottolineo che noi non siamo responsabili della politica commerciale della società verso le adv, né abbiamo nessun collegamento con Ntv che vada oltre il recente contratto di vendita".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana