Gruppo Kuoni: Der Touristik è interessato all'acquisizione

Il gruppo tedesco Der Touristik sembra intenzionato a fare un'offerta per le unità che Kuoni è disposta a dismettere. La notizia, non confermata né smentita dal gruppo, è apparsa sulla rivista di viaggi svizzera Travel Inside.

Kuoni punta a cedere le sue attività di tour operator in Svizzera, Scandinavia, Gran Bretagna, Benelux, India e Cina entro la fine di quest'anno. L'operatore svizzero numero due, Hotelplan, ha già manifestato l'interesse ad acquisire Kuoni Switzerland.

All'opposto Tui e Thomas Cook hanno invece dichiarato di non essere interessati all'operazione. In ogni caso, anche se cambiassero idea i due più grandi gruppi turistici europei potrebbero essere bloccati dalle autorità garanti della concorrenza.

Numerosi i fattori che potrebbero giocare a favore di un accordo con Der Touristik: le operazioni del gruppo tedesco nel settore delle vacanze organizzate, le attività appena intraprese nell'incoming e la sua divisione alberghiera potrebbero infatti sostenere il business di Kuoni.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana