Campagna di super commissioni Costa: "Niente pricing al ribasso, premiamo le adv"

Niente manovre sul pricing, per spingere le vendite della stagione Costa decide di investire sul trade con una campagna di super commissioni.

Partono oggi gli incentivi alle adv dell’operatore crocieristico che, a fronte di un andamento delle vendite “con ritmi più lenti di quanto ci aspettavamo”, spiega Carlo Schiavon (nella foto), direttore commerciale di Costa, sceglie di dare una scossa al mercato premiando i dettaglianti.

“Dopo l’operazione ‘Soddisfatti o rimborsati’ avviata qualche settimana fa - commenta Schiavon -, che si rivolge al consumer, lanciamo questa iniziativa commerciale per premiare le adv con retribuzioni mai viste in passato, che possono anche arrivare al raddoppio delle condizioni commissionali standard”.

Non entra nel dettaglio numerico Schiavon, ma precisa che “i valori fissati da Costa per la campagna sono a prescindere dai volumi espressi sino a questo momento e possono fare davvero la differenza per le agenzie che sceglieranno di sfruttare l’occasione”.

La campagna è applicabile per prenotazioni confermate da oggi sino al prossimo 31 maggio e riguarda viaggi con rientro entro il 30 novembre 2015, compreso il Giro del Mondo in partenza il 14 settembre, per ogni tipo di cabina.

“L'iniziativa coinvolge ogni tipo di tariffa a catalogo - sottolinea Schiavon - e anche le promozioni ‘RisparmiaSubito’ ed è cumulabile con tutte le iniziative Costa in corso: le incentivazioni Prova-C, overcommission riconosciuta a raggiungimento di un obiettivo su un certo periodo; il concorso C-Premia; le commissioni sul prodotto fly&cruise”.

Il tutto si affianca alla campagna ‘Soddisfatti o rimborsati’, che riconosce comunque una retribuzione alle adv e che, da aprile, guarda nello specifico “a clienti newcomers che entro 24 ore dalla partenza non si dicono pienamente sosddisfatti della crociera”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana