Retroscena: Andrea Bonomi dopo il Club Med ci riprova

Un ritorno atteso, che potrebbe fare svoltare qualche società del mondo turistico. Andrea Bonomi sembra infatti deciso a tornare prepotentemente sul palco del turismo.

Imprenditore, finanziere, per qualche settimana ha solcato la scena internazionale per la sua caccia al trono del Club Med.

Lui ‘Il Bonomi’, nipote della milanese Anna Bonomi che a Milano chiamavano Lady Finanza, ha una forte attrazione per il turismo. Questo ormai è chiaro a tutti.

Qualche mese fa si era infatti messo in testa di prendere il comando del Club Med. Il vecchio e ancor stiloso Club. L'operazione sembrava bene avviata, ma ad un certo punto i francesi iniziarono a storcere il naso, come solo loro sanno fare.  Il presidente del Med, Henri Giscard d'Estaing, decise di guardare anche altrove. Per questo a Parigi accolsero con soddisfazione la controfferta pesante del fondo cinese Fosun. Quelli che hanno fatto shopping immobiliare in Italia ed ora seguono con attenzione lo sviluppo societario delle aziende turistiche. Si dice che siano stati avvistati anche dalle nostre parti. Ma ne riparleremo.  

Torniamo però ad Andrea Bonomi che, dopo aver incassato la sconfitta francese, decise di concentrare la sua attenzione sul mondo della finanza lasciando in sospeso alberghi e villaggi. Per poco però.

Ovviamente sul tavolo del finanziere si accumulavano dossier di ogni tipo e taglia. Così un giorno Bonomi decise di guardare velocemente cosa proponeva il mercato e, dicono, che gli sia scattato un certo interesse leggendo un nome di richiamo. In fondo l'investimento sarebbe nettamente inferiore rispetto al conteso Med, però si parla di un marchio che potrebbe ancora affascinare.

Dicono sempre le voci di finanza che i cacciatori di teste si siano immediatamente messi al lavoro per farsi trovare pronti. In fondo, nel portafoglio i cacciatori hanno ben poco da spendere. I manager di un certo livello sono piazzati e rimane poco. Insomma, tra tanti spifferi e qualche parola bisbigliata, questo dossier italico (Milano o Roma?) è ancora aperto.
Bonomi non è uno da proclami, ama lavorare in silenzio. Ma la svolta potrebbe essere vicina.

twitter@removangelista

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana