Royal Caribbean, super commissioni ai dettaglianti

Una campagna di super commissioni dedicata alle agenzie di viaggi. È l'iniziativa messa in campo da Royal Caribbean e illustrata al trade dal direttore generale Rcl Cruises Ltd Italia, Gianni Rotondo, nel corso della ship visit a Civitavecchia di Anthem of the Seas.

"A tutte le agenzie che per il 2015 prenotano una cabina balcony o deluxe di tutti i brand Royal - spiega Rotondo - viene applicata una super commissione del 25 per cento. Un livello pari a quello delle Royal Ambassador, le adv partner che hanno riconoscimenti più remunerativi su tutti i prodotti venduti".

Agli incentivi per il trade si aggiungono poi gli sconti per i clienti, applicabili sulle cabine con balcone o deluxe prenotate sulle navi a marchio Royal Caribbean o Celebrity, a cuisi affiancano ancora le agevolazioni per il prodotto fly&cruise.

Una strategia commerciale articolata, cui si affianca l'attenzione per la formazione, attraverso le visite a bordo e attraverso i corsi online. "I webinar - spiega Rotondo - rivestono ormai una parte sempre più rilevante della nostra attività. Sono appuntamenti a cadenza settimanale, nei quali cerchiamo di non focalizzarci esclusivamente sul Mediterraneo e dare risalto anche alle altre programmazioni. Una parte importante è riservata poi alle domande delle agenzie".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana