Hotelplan trasforma i cataloghi in digital magazine

Non più semplici cataloghi, ma veri e propri digital magazine da consultare per ogni necessità particolare. Hotelplan Italia ha puntato sull’utilizzo dei nuovi media e dei nuovi linguaggi affidando a Hole in One, l’agenzia di marketing e comunicazione partner del t.o., il progetto di creazione di pubblicazioni multimediali navigabili sia su tablet, sia su smartphone.

Il plus di questi cataloghi è che, pur mantenendo la stessa suddivisione tematica della versione cartacea (basata sulle motivazioni di viaggio), oltre a dare informazioni tecniche favoriscono un approccio ludico che incuriosisce il lettore, fornendo approfondimenti sulle varie destinazioni.

“Possono dare moltissimo in termini sia di storytelling che di customer experience” dichiara Maria Teresa Forti, amministratore unico di Hole in One. Inoltre, grazie ai touch, si ottiene un alto grado di interattività che coinvolge la clientela.

In questo modo, spiega Alessandro Biasi, marketing manager di Hotelplan Italia, “anche il catalogo, come i nostri viaggi, può essere ‘su misura’, calibrato sulle richieste del viaggiatore, sul suo profilo nei social e sui suoi feedback”. È già consultabile online il nuovo digital magazine riservato ai viaggi di nozze e Usa e, a breve, si aggiungerà quello dedicato all’Africa del Sud.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana