Primo semestre 2015 positivo per Hotelplan, Seychelles e Maldive più richieste

Si conclude superando le previsioni il primo semestre 2015 di Hotelplan.  

Il tour operator, infatti, "ad oggi - dichiara l'amministratore delegato Luca Battifora -, ha già raggiunto l'80 per cento del totale pratiche previsto a chiusura di esercizio 2015", registrando anche una crescita delle prenotazioni online tramite il nuovo portale e un aumento del 38 per cento delle vendite effettuate attraverso le adv.

"I numeri – aggiunge Battifota - rilevano che il 96 per cento del fatturato totale delle vendite on line è prodotto con l'intermediazione degli agenti di viaggi, mentre il restante 4 per cento deriva da prenotazioni dirette dal cliente finale".

Tra le destinazioni più richieste dagli italiani si confermano Seychelles e Maldive, ma anche estremo Oriente, soprattutto Thailandia e Indonesia; e Australia e Nord America.

Meta più gettonata, invece, il Giappone, seguito da Emirati Arabi e Oman; mentre, dal punto di vista del prodotto, si rivelano particolarmente apprezzati i tour di lungo raggio con accompagnatori in lingua italiana e le proposte dedicate ai viaggi di nozze e ai top client.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana