Virgin Cruises diventa realtà. Nel 2020 la prima nave

Salperà nel 2020 dal porto di Miami la prima nave della Virgin Cruises, la nuova compagnia di crociere che porta la firma di Richard Branson. Il fondatore del Virgin Group ha annunciato i piani per la sua nuova realtà, che riunirà tre navi di medie dimensioni la cui consegna è prevista, appunto, nel 2020 e, a seguire, nei due anni successivi.

“Ora - ha spiegato Branson (nella foto) nel corso di una conferenza stampa spettacolare sulla Biscayne Bay di Miami, sulla quale è atterrato in elicottero avvolto da una fune di fumo rosso - abbiamo i partner giusti per dar vita a una compagnia crocieristica che ridefinirà l’esperienza di un viaggio in nave. Ci rivolgeremo sia ai croceristi abituali, sia a coloro che non sono mai saliti su una nave e non vediamo l’ora di iniziare la nostra avventura”.

Per dar vita a Virgin Cruises la Virgin Group a dicembre 2014 ha firmato una joint venture con Bain Capital, una delle principali società di investimento private al mondo. Ognuna delle tre navi della nuova compagnia, la cui costruzione è stata affidata a Fincanieri, avrà una stazza di 110mila tonnellate e potrà ospitare più di 2800 persone in 1430 cabine. I membri dell’equipaggio saranno 1150 e gli itinerari, di sette giorni, avranno come meta le isole caraibiche.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana