Rimini, proposta choc di un t.o. all'hotel: 10 euro a persona a notte

La battaglia tariffaria fra t.o. e alberghi è un dato di fatto, e il tirare sui prezzi degli operatori anche. Ma a Rimini in questi giorni si è toccato un livello mai visto.

È la storia dell’albergo Roma Spiaggia di Viserba, che si è visto richiedere da un tour operator dell’Estonia una tariffa mezza pensione comprensiva di Iva e tassa di soggiorno di 10 euro a persona.

Una vera e propria ‘proposta indecente’ sia secondo al titolare dell’hotel, Daniela Cevoli, sia per la presidente degli albergatori riminesi, Patrizia Rinaldis, che in una intervista rilasciata al Resto del Carlino raccontano la storia e mettono in luce il rischio enorme del dumping che alcune strutture stanno facendo pur di riempire le camere. “Noi siamo albergatori seri e non scendiamo a certe cifre – dice Cevoli -. Piuttosto sono disposta a perdere i clienti. Ma se qualcuno arriva solo a proporre certi prezzi significa che siamo davvero alla frutta”.

Anche Rinaldis condanna la pratica del gioco al ribasso dei prezzi. “A certe proposte ormai siamo abituati – spiega –. Ma questa è la più scandalosa in assoluto. Queste cose sono da combattere tutti insieme perché non possiamo accettare proposte di questo tipo. Ne va della credibilità del nostro turismo e della nostra offerta”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana