Msc Crociere: arriva la leadership dell'Europa

Con una capacità di 1,1 milioni di passeggeri, Msc Crociere conquista la vetta dell’Europa e del Mediterraneo. Questo dicono i dati del ‘Cruise Industry News Annual Report 2015/2016’, che portano soddisfazione in casa della compagnia.

"Msc Crociere è una società europea con ambizioni globali – commenta il ceo Gianni Onorato - navighiamo verso molte destinazioni in tutto il mondo, dai Caraibi al Sud America fino al Sud Africa. L'Europa e il Mediterraneo restano il nostro core business, anche se cresciamo e ci apriamo a nuove aree geografiche come Cuba, per fare l’esempio più recente". All'inizio di questo mese, infatti, Msc Crociere ha fatto parlare di sé con l’annuncio che a partire dal dicembre 2015 sarà la prima compagnia a livello mondiale ad offrire ai viaggiatori la possibilità di visitare Cuba, salpando su una delle 16 crociere programmate a bordo di Msc Opera, con partenza da L'Avana.

"Guardando al futuro – dice Onorato -, continueremo a costruire le nostre strategie su questa posizione di forza in Europa". La compagnia ha in cantiere due nuove unità, Msc Meraviglia, in arrivo sul mercato a giugno 2017: la nave salperà nel Mediterraneo da Barcellona, Genova o Marsiglia. Nello stesso anno è previsto anche l’arrivo dell’altra nave attualmente in costruzione, Msc Seaside, che sarà posizionata tutto l'anno nei Caraibi a partire dal dicembre 2017.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana