Caleidoscopio, andamento positivo in Borsa e sul mercato

Dopo un debutto in Borsa in piena accelerazione, il titolo di Caleidoscopio è tornato ai livelli del prezzo di quotazione. "Le turbolenze del mercato, come il rischio Grexit e le difficoltà connesse alla scarsa liquidità del listino AIM, hanno influito - spiega il ceo, Cristiano Uva -. In ogni caso siamo estremamente soddisfatti dell'esperienza 'quotazione' e del suo andamento".

La stagione estiva sta portando buone notizie all'operatore: il trend di crescita si è attestato sulla doppia cifra e, aggiunge il manager, "in un mercato piuttosto statico ritengo che Caleidoscopio stia erodendo quote di mercato a t.o. che rimangono ancorati a un modello operativo obsoleto".

Stati Uniti, Messico e Caraibi settentrionali guidano le vendite dell'operatore, che registra soddisfazioni "inaspettate" anche su destinazioni meno evergreen come il Canada. Con 70 mete in portfolio, ora l'obiettivo è mantenere la qualità di prodotto, posizionandosi come fornitore di servizi di lusso accessibile: "Stiamo studiando soluzioni che consentano ai nostri passeggeri di viaggiare più comodamente, con servizi di assistenza e fast track evoluti a costi irrisori".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana