Crociere in Antartide, l'idea Viaggi Levi

Un’esperienza unica, che solo poche decina di migliaia di turisti-esploratori hanno fatto, e che consente di scoprire un luogo inaccessibile ai più senza rinunciare ai plus di una sistemazione up market.

È quella di una crociera in Antartide, e a proporla è I Viaggi di Maurizio Levi, che programma diversi itinerari in motonavi all suite, con circa 50 sistemazioni distribuite su 4 ponti, di dimensioni minime di 20-22 mq ciascuna, e dotate di almeno 2 oblo. A bordo ci sono poi ristorante, lounge, biblioteca e vari bar.

Le crociere prevedono frequenti discese a terra ed esplorazioni tra gli iceberg a bordo di grossi gommoni, accompagnati da esperte guide naturalistiche. Ai passeggeri vengono regalati degli speciali parka, giacconi termici che consentono di proteggersi dalle basse temperature.

Gli itinerari sono tre, di diversa durata, tutti in partenza da Ushuaia. Il primo, di 12 giorni, prevede partenze il 7, 18 e 28 dicembre 2015 e riguarda la Penisola Antartica. Il secondo, di 20 giorni, ha un’unica partenza il 20 novembre e, oltre alla Penisola Antartica, tocca anche l’arcipelago delle Isole Falkland e la South Georgia, a Est di Ushuaia. L’ultimo, di 13 giorni, parte il 6 febbraio 2016 e tocca la Penisola Antartica e il Circolo Polare.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana