Twizz investe in formazione, a Torino focus sul Giappone

È il Giappone l’ultimo arrivato in casa Twizz, il brand di Tau Viaggi specializzato nel segmento lgbt. Ed è proprio a questa meta, in continua crescita sul mercato italiano, che l’operatore ha dedicato, a Torino, il 60esimo evento di formazione per i dettaglianti.

“Nei confronti delle agenzie - spiega l’a.d. Franco Fumagalli (nella foto) - abbiamo assunto un impegno concreto, che si va rafforzando di anno in anno. Rispetto al trend di oggi, che spinge gli operatori sempre più verso i webinar, noi abbiamo deciso di fare un passo indietro e investire su incontri diretti con i dettaglianti, in collaborazione con gli enti del turismo. Una modalità di fare formazione che piace ancora agli adv, come dimostra l’alta adesione anche a questo incontro di Torino, che ha visto intervenire oltre 60 partecipanti”.

L’impegno dell’operatore proseguirà anche per il prossimo anno: “Per il 2016 - sottolinea Fumagalli - abbiamo previsto di organizzare almeno altri 40 incontri sulle diverse nostre mete in programmazione. Gli agenti di viaggi sono per noi fondamentali e, anche se il consumer può consultare il nostro portale costruendosi su misura il proprio viaggio, poi deve sempre finalizzare la pratica in agenzia”.

Intanto Twizz stima di chiudere il 2015 con un incremento considerevole del fatturato: “Dal 2102, anno di nascita del brand, l’aumento è stato costante - dichiara Fumagalli - e quantificabile in un più 20, 25 per cento rispetto all’anno precedente. I prodotti più richiesti sono Israele, Canarie ma anche gli Stati Uniti. Per quanto riguarda, invece, il Giappone, l’interesse della nostra clientela sta aumentando perché si tratta di una meta versatile, che è ricca di spunti interessanti e si presta anche ad essere abbinata, ad esempio, alle Cook e agli Stati Untii per un giro del mondo”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana