Broccoli, Veratour: "Non abbandoniamo il Nord Africa"

Direttamente dalle nebbie di Faenza, dove è in programma un incontro con le adv per il ciclo 'Speak about', Massimo Broccoli (nella foto), direttore commerciale di Veratour, prende il telefono per fare chiarezza sulle notizie relative al t.o. pubblicate in questi giorni.

"Da tempo abbiamo messo in atto una strategia che punta sulla diversificazione di prodotto - chiarisce -: vogliamo posizionarci sempre più sul lungo raggio e in destinazioni non a rischio ma non abbandoniamo un mercato che ci ha dato da mangiare per 10 anni".

Il riferimento è al Nord Africa, destinazione che per Veratour è passata dal 35 per cento di share all'11 per cento di quest'anno, e sulla quale il t.o. sta preparando un piano di rilancio che da gennaio punterà su pricing aggressivo e formule contrattuali con maggiori margini di libertà per i clienti. "Siamo consapevoli che è utopico pensare di tornare a fare chissà quali numeri, anche perchè non avremo la stessa capacità di quest'anno - ammette il manager -: credo sia realistico aspettarsi un 7-8 per cento di share per il 2016".

Oriana Davini

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana