Astoi sul Bsp: "Giusta la scelta di Alitalia"

Il mantenimento del Bsp mensile da parte di Alitalia è "un primo vero e concreto segnale che testimonia e conferma la volontà di Az di collaborare in maniera sempre più stretta con il trade nel suo complesso. È una scelta che va verso la giusta direzione".

Così Andrea Mele, vicepresidente di Astoi Confindustria viaggi con delega ai rapporti con i vettori, commenta la decisione di Az di mantenere il pagamento del Bsp mensile e non passare al quindicinale.

"Sapevamo da tempo - spiega Mele - che Alitalia, unitamente ai principali vettori, stava valutando l'ipotesi di passare al pagamento quindicinale del Bsp, un cambiamento che avrebbe avuto un impatto estremamente negativo sulla liquidità e qunti sull'attività stesaa degli operatori del settore". Così Astoi, "insieme alle altre associazioni di categoria, ha avviato un dialogo con Az, rappresentando la contrarietà a questa ipotesi".

Alitalia ha quindi accolto le richieste degli operatori: "È una scelta - conclude Mele - di porsi verso il mercato come partner prioritario e sono convinto che verrà ripagata".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana