Fiavet lancia il progetto per una Federazione nazionale del Turismo

“Un progetto per la costituzione di una reale Federazione nazionale del settore turismo”. È questo il piano cui sta lavorando Fiavet, che ha annunciato le sue intenzioni attraverso un comunicato stampa.

L’idea è quella di creare un soggetto “conforme allo spirito ed ai dettami dello Statuto Confederale, nella quale tutte le aziende della filiera dell’organizzazione e della distribuzione turistica potranno essere degnamente rappresentate, senza dimenticare nessuna componente anche la più piccola”, prosegue la nota.

La notizia arriva a pochi mesi dal debutto di Fto, la Federazione del turismo organizzato. La creazione del soggetto aveva suscitato qualche obiezione da parte di altre realtà associative, come Fiavet. Il progetto era stato anche accompagnato dall’uscita da Ainet (l’associazione dei network che ha aderito a Fto) di player come Welcome Travel e Geo.   

“Fiavet - si legge ancora nel comunicato - rivendica il ruolo di rappresentatività che svolge a pieno titolo da moltissimi anni in difesa degli interessi delle imprese di viaggi e turismo”

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana