PortAventura, con Ferrari Land alla conquista di t.o. e adv

Un milione di visitatori in più grazie all’apertura di Ferrari Land. PortAventura mette via un consuntivo in positivo per quello che riguarda il 2015, archiviato come seconda ‘best season’ dopo il 2007.

Lo scorso anno il resort ha superato i 4 milioni di visitatori e sta ponendo “le basi per un solido sviluppo, che continuerà a crescere anche grazie alla costruzione di Ferrari Land" commenta Giovanni Cavalli, general sales director PortAventura.

Il nuovo parco in costruzione, la cui apertura è prevista nel 2017, contribuirà in maniera notevole ai flussi generali del complesso, anche perché guarderà direttamente al coinvolgimento delle agenzie di viaggi. Ferrari Land sarà una vera e propria destinazione turistica, infatti, e “pagheremo le commissioni e terremo aperti i nostri canali di vendita" aveva spiegato Cavalli qualche settimana fa. I tour operator nazionali e internazionali “hanno mostrato un grande interesse verso il progetto Ferrari Land" si legge in una nota diffusa dalla socetà.

A livello di flussi su PortAventura, la Francia si piazza sul primo gradino del podio, mentre la Russia è stato l’unico mercato che nel 2015 ha subito una frenata, ma ora mostra segni di ripresa. Crescono intanto anche il bacino di Italia, Belgio e Germania.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana