Fisco, Iva, bilancio. Domani a Milano il convegno per agenzie e t.o.

'Agenzie di viaggi e tour operator: economia, gestione ed aspetti fiscali'.

È questo il titolo del convegno dell’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili che si terrà domani, 7 aprile, a Milano, presso la Scuola di Alta Formazione Luigi Martino; al centro dell’attenzione alcune tematiche fondamentali per l’attività degli attori del trade, come le questioni legate all’Iva, alla chiusura di bilancio e all’amministrazione finanziaria.  

Il programma prevede l’introduzione ai lavori da parte di Flavio Paternò, presidente della commissione Startup, Microimprese e Settori innovativi dell’Ordine dei dottori commercialisti e esperti contabili di Milano. A lui farà seguito il direttore di TTG Italia, Remo Vangelista, che nel suo intervento ‘Lo stato attuale del settore, prospettive future e problematiche aperte’ farà il punto sulla situazione del comparto. Nel programma poi è previsto l’intervento di Marco Cocciarini, formatore per aziende private e enti pubblici dell’associazione Startup Turismo con uno speech su ‘I modelli di business di agenzie di viaggi e tour operator. Analisi dei costi di una agenzia modello’.

Si scenderà poi nel dettaglio delle tematiche fiscali con Giulio Benedetti, commissione startup, microimprese e settori innovativi dell’Ordine dei dottori commercialisti di Milano, che parlerà di ‘La chiusura di bilancio per le agenzie di viaggi e le metodologie di controllo dell’amministrazione finanziaria’.

Chiuderà l’evento Pierluigi Fiorentino, segretario generale Fiavet, che affronterà il tema ‘Aspetti Iva specifici nel settore turismo, regime Iva delle provvigioni di intermediazione da tour operator e problematiche connesse’.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana