Donne e uomini: le differenze nell’acquisto di viaggi secondo i dati Cwt

Qualcuno dice che gli uomini vengono da Marte e le donne da Venere. Il che, in altri termini, potrebbe anche significare che affrontano un tragitto differente, e dunque viaggiano in modo diverso.

Ma non solo: comprano anche viaggi in modo diverso. A fare chiarezza su questo punto ci ha pensato Cwt, forte di un’analisi di 6,4 milioni di prenotazioni aeree effettuate in tutto il mondo nel corso del 2014.

Risultato: le donne acquistano prima degli uomini. E, in media, spendono di meno.

Nel dettaglio, le donne prenotano in media 1,9 giorni prima. Ma il dato più interessante è un altro: anche scorporando i dati per fasce d’età (Cwt ne ha individuate 10, equamente divise tra i 25 e i 75 anni), il risultato è sempre il medesimo: gli uomini prenotano più sottodata.

Il fattore età, comunque, ha anche un’altra incidenza:  più si avanza negli anni, più si acquistano i voli aerei in anticipo, indipendentemente dal sesso. In media, sia per gli uomini che per le donne, l’incremento dai 30 ai 70 anni è di 5 giorni.

Altro dato importante: anche grazie al maggiore anticipo, le donne spendono in media il 2 per cento in meno rispetto agli uomini.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana