Karlitalia allunga la summer in Grecia, i voli partono in anticipo

Voli diretti anche da Verona e Venezia, oltre che da Bologna e Bergamo, e partenze anticipate al 23 giugno. Karlitalia Tour Operator, specialista sulla Grecia, allunga la stagionalità per far fronte all’impennata della domanda per la destinazione. “I dati parlano chiaro - spiega il general manager Fausto Baldin -. A oggi le prenotazioni sono in aumento del 20 per cento rispetto allo scorso anno, e la tendenza all’anticipo è più spiccata che mai: già nel primo trimestre, infatti, l’incremento sull’analogo periodo del 2015 era già a doppia cifra”.

Cambio di strategia
Quest’anno l’operatore ha scelto di concentrare la programmazione sulle isole Ionie, la penisola Calcidica e il Peloponneso, “mete non interessate alla questione dei migranti”, e la scelta gli sta dando ragione: “Oltre ai pacchetti soggiorno più volo - spiega il gm - riscontriamo un forte aumento per le soluzioni di viaggio con la nave da Ancona, scelte spesso dal target delle famiglie per la spesa contenuta. Basti pensare che un pacchetto che include il soggiorno di due settimane in residence e il passaggio nave con l’auto per quattro persone non costa più di 2000-2500 euro”.

L'impegno con le agenzie
Per presentate le novità della summer Karlitalia ha deciso di rafforzare il rapporto con le agenzie di viaggi; dopo la serie di incontri organizzati con Travel Software in sette province, il t.o. ha aperto anche alla formula della collaborazione diretta con i singoli punti vendita, sponsorizzando a Brescia e a Mantova serate a invito in cui le agenzie hanno ospitato i loro top client. “Un’iniziativa che ha avuto un buon riscontro - commenta Baldin - e che siamo pronti a replicare anche in altre agenzie italiane”.

Stefania Galvan

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana