La corsa del Med verso il miliardo

Aumenta il fatturato, aumentano i clienti e migliora la marginalità. Club Med archivia la stagione invernale con il segno più davanti a tutti i principali indicatori.

Il volume d’affari, come riporta il tour operator francese in una nota, si è chiuso con un incremento del 3,6 per cento anno sui anno, per un totale di 821 milioni di euro, mentre il numero dei clienti in tutto il mondo è salito del 6 per cento (stabilendo il record dell’ultimo decennio). Balzo in avanti per l’ebitda, che sale a quota 100 milioni di euro, con un incremento anno su anno pari al 36 per cento.

I risultati nascono da un doppio fronte: da un lato l’offerta neve, su cui Club Med ha sempre mantenuto una posizione di rilievo, dall’altro il prodotto mare lungo raggio, in particolare con Maldive e Repubblica dominicana.

Intanto, il Med annuncia anche gli obiettivi sul fronte del suo mercato principale: la stima è di arrivare a 1 miliardi di euro di volume d’affari generato dai viaggiatori dei Paesi francofoni che l’operatore manderà in tutto il mondo.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana