Nasce il Fondodi garanzia di Fto: adesioni aperte da domani

È ufficialmente nato il Fondo di garanzia targato Fto. Secondo quanto annunciato da un comunicato stampa della stessa Federazione turismo organizzato, oggi (davanti a un notaio) è stato costituito 'Fondo Vacanze Felici Scarl', il sistema di tutela previsto dalla legge e aperto a tutti i soci aderenti alla stessa Fto. Secondo quanto comunicato, le adesioni potranno arrivare dalla giornata di domani.

La nota precisa che il Fondo nasce con una capienza iniziale di 500mila euro "grazie agli apporti dei tre soci fondatori". Ma si prevede "l'incremento in breve tempo del patrimonio del Fondo fino a 5 milioni di euro grazie all'ingresso di alcuni importanti network che hanno già manifestato la volontà di aderire e che rappresentano oltre 4mila agenzie".

Domani, primo luglio, entrerà in vigore la nuova normativa che manderà definitivamente in pensione il 'vecchio' fondo di garanzia a gestione statale per far entrare in azione i nuovi sistemi di tutela a favore dei viaggiatori in caso di fallimento o insolvenza da parte dell'organizzatore del viaggio.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana