La Rocca, iGV: "Stop alla guerra dei prezzi al ribasso"

Evitare che l'estate 2016 si trasformi in un'ulteriore guerra dei prezzi al ribasso: l'invito arriva da Ciro La Rocca, responsabile vendite dei Grandi Viaggi.

Una preoccupazione motivata dall'andamento generale delle vendite di mercato, partito con ritmo frenetico già da gennaio, proseguito fino ad aprile sotto il segno dell'advance booking e da maggio rallentato.

“In questo momento noi siamo in crescita del 10 per cento rispetto all'anno scorso, ma al 30 aprile eravamo a più 35 per cento - spiega il manager -. Molti operatori erano sicuri che il blocco del Nord Africa avrebbe favorito il Sud Italia: è così, ma non dobbiamo dimenticarci che i prezzi sono diversi e l'Italia costa più dell'Egitto”.

La strategia di iGV, che in alcune strutture per luglio e agosto si avvicina all'occupazione piena, è quella di “dialogare senza svendere: il prenota prima ci permette di non scendere a compromessi, se anche dovessimo fare ulteriori offerte non scenderemo mai sotto la quota Diamond” assicura. O. D.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana