Fondo di Garanzia Fto, Gattinoni: “un patrimonio di tutti i soci”

“Perché il fondo è preferibile alle altre proposte presentate oggi nel mercato? Perché è un patrimonio di tutti i soci”. Così Franco Gattinoni (nella foto), presidente di Ainet, difende Fondo Vacanze Felici Scarl, lo strumento di tutela del consumatore messo a punto da Fto.

Il fondo si presenta come una soluzione autonoma dedicata agli associati (network, agenzie di viaggi e tour operator) e nasce con un patrimonio iniziale di 500mila euro messo a disposizione dei soci fondatori (ovvero Uvet, Gattinoni e Frigerio); tuttavia è già stato deliberato un aumento di capitale fino a 5 milioni di euro.

"Le soluzioni che sono nate oggi nel mercato riportano a polizze assicurative che andranno a favorire il business di terzi - afferma Gattinoni -. Il Fondo Vacanze Felici, invece, è patrimonio di tutti i soci che hanno aderito”. Inoltre il fondo di Fto “non appena sarà raggiunta la capienza finanziaria adeguata, prevede l’opportunità di modulare e diminuire il contributo annuale per sviluppare nuove tutele e progetti a sostegno dei soci aderenti”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana