My Alpitour World,il personal travel assistant in una app

Un personal travel assistant per accompagnare i clienti in ogni fase del viaggio, da quando si prenota fino al rientro. È questa My Alpitour World, la prima app lanciata dal Gruppo che vuole offrire una serie di servizi che vogliono essere da un lato la declinazione tecnologica dell’assistenza Alpitour e dall’altro un collegamento che permette di avere a portata di mano l’intero mondo della propria vacanza.

“Vogliamo assicurare ai clienti di avere sempre il meglio - dichiara Gabriele Burgio, presidente e a.d. del Gruppo Alpitour -. Per farlo dedichiamo ogni attenzione nella costruzione del viaggio, nella cura della relazione ma anche nella continua ricerca di strumenti e soluzioni innovative”.

La app offre informazioni sulle destinazioni, con approfondimenti sugli hotel, evidenzia i dettagli del piano dei voli e consente di effettuare il web check-in; inoltre supporta anche nella preparazione della valigia, con la creazione di una checklist digitale. Atterrati in destinazione, permette di conoscere tutte le attività e le escursioni disponibili nella località di vacanza e, in caso di necessità, consente di ricevere assistenza in viaggio, contattando il personale presente in destinazione o collegandosi direttamente con il call center Amico.

Inoltre, offre la possibilità di condividere le proprie emozioni in viaggio, pubblicando foto e commenti sui social, ma anche costruendo un vero e proprio diario di viaggio. Al rientro, la app offrirà notizie sulle nuove destinazioni e notifiche in tempo reale, oltre a raccogliere i feedback dei clienti su ogni componente del servizio.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana