Lombardia, dalla Regione 1,5 milioni di euro a sostegno di agenzie e t.o.

Un bando da 1.500.000 euro in finanziamenti a fondo perduto per il rilancio del comparto viaggi. È la misura appena approvata dalla Regione Lombardia, che si impegna così a sostenere le agenzie di viaggi, dopo lo Stato di crisi dichiarato da Confesercenti e Assoviaggi nel novembre 2015.

L'iniziativa si concentrerà in particolare sullo sviluppo di partenariati tra adv, tour operator, guide e accompagnatori turistici che operano nella regione.  “Al finanziamento - precisa Gianni Rebecchi, responsabile turismo di Confesercenti Lombardia e presidente nazionale di Assoviaggi - potranno accedere solo i progetti sottoscritti da almeno 10 imprese lombarde tra agenzie viaggi, tour operator, guide e accompagnatori turistici, che insieme pianifichino un investimento di almeno 50.000 euro”.

Ogni progetto ammesso riceverà così un “contributo a fondo perso che potrà estendersi anche al 50 per cento delle spese sostenute, per un importo massimo di 100.000 euro”.  Le domande dovranno essere depositate tra il 26 settembre e il 31 ottobre 2016.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana