Exploit delle crociere per Malta, arriva la P&O Oceana

Dal prossimo anno ci sarà anche Malta fra le tappe delle crociere della P&O effettuate dalla nave Oceana. L’annuncio è stato dato dal ministro del Turismo maltese Edward Zammit Lewis, che ha aggiunto come questa mossa della compagnia britannica porterà, nel corso del 2017, a oltre 100mila passeggeri movimentati grazie a un programma che include anche pacchetti di fly and cruise, per un totale di 27 toccate.

A queste cifre si aggiungeranno altri 10mila passeggeri per altri cinque scali nell’arcipelago e, per il 2018, sono previsti ulteriori approdi aggiuntivi. La nuova iniziativa contribuisce a consolidare un trend già positivo per le isole che, nel primo semestre di quest’anno, hanno ospitato quasi 240mila crocieristi, a più 6,2 per cento rispetto all’analogo periodo dello scorso anno.

Gli scali da gennaio a giugno sono stati 125, otto in più sull’anno precedente e le proiezioni sono di arrivarea a raggiungere, per fine anno, un totale di 700mila passeggeri, cifra che rappresenterebbe una progressione del 4,4 per cento rispetto al 2015.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana