La montagna Club Med, svelati i nuovi progetti

Un progetto milionario per il nuovo resort Club Med sulle Alpi francesi.

Il tour operator rilancia la campagna di investimenti sul prodotto montano, avviando la costruzione del Club Med Samoëns Grand Massif. Una struttura da 420 camere che vedrà l’apertura a dicembre 2017, ma che da dicembre 2018 subirà un ulteriore ampliamento con 45 appartamenti chalet, che porteranno la capacità del villaggio a un totale di 1.100 posti letto.

L'operazione Grand Massif
“L’apertura di questo nuovo resort a dicembre 2017 e di quelli che lo seguiranno nei prossimi anni – ha detto il presidente Henri Giscard d'Estaing in occasione della posa della prima pietra (nella foto) - rafforzerà la nostra posizione di leader mondiale nelle vacanze di lusso all-inclusive in montagna”.

Diversi i partner investitori coinvolti nell'operazione Grand Massif: Foncière des Régions, Crédit Mutuel Assurances, e il pool di banche guidato da Crédit Agricole des Savoie, per un investimento pari a circa 100 milioni di euro. A cui seguirà la riqualificazione di tutta l’area sciistica del Grand Massif, per altri 70 milioni di euro.

Le nuove aperture in programma
Attualmente sono 22 le strutture montane in portfolio per il Med, ma il resort dell’altopiano di Saix non è l’unico grande progetto a cui l’operatore sta lavorando. Oltre all’apertura del nuovo resort, Club Med continua la sua strategia di sviluppo, che prevede l'opening di un nuovo villaggio all’anno sulle Alpi a partire da dicembre 2017.

Parallelamente a questo programma, il Med rinnoverà quest’inverno il suo resort di Arc Extreme. Nel 2018 verrà aperto un nuovo resort 'Arcs 1750' e un secondo sulle Alpi è al momento in fase di selezione, con l’apertura prevista entro il 2020.

I piani per l'Italia
A tutto questo si affianca poi il programma dedicato all’Italia, con Cefalù in calendaro per l’esttae 2018, l’amliamento di Pragelato per l’inverno 2018, con l’avvio nel frattempo dei lavori per la struttura di Cesana.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana